sabato 22 aprile 2017

Piccola grande isola

Leggere un bel libro di viaggio e trovarsi spesso a scoppiare dal ridere, questo è leggere Bill Bryson. Sempre divertente fa venire decisamente una gran voglia di visitare il Regno Unito. Non ci sono avventure spettacolari ma semplici incontri e approfondimenti culturali, nonchè considerazioni spesso sarcastiche sul presente in contrasto con le grandi creazioni del passato. Bill sta diventando piano piano uno dei miei scrittori di viaggio preferiti e sicuramente mi influenzerà molto nello scrivere i miei futuri diari di viaggio.

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Non lo conosco. Se lo trovi così divertente me lo devo proprio segnare.

Glò ha detto...

Ciao Marco! Di recente stai segnalando una serie di scrittori che voglio leggere e che ho già ampiamente passato al vaglio! XD
Proprio questo libro di Bryson ha catturato la mia attenzione in libreria qualche tempo fa... *_*

marcaval ha detto...

E' il terzo libro che leggo di Bryson, lo considero perlopiu uno scrittore di viaggio ma anche un sarcastico critico della società attuale.